Tignale

Il centro visitatori rappresenta una tappa fondamentale per conoscere a fondo il Garda, che per ammirarlo in tutto il suo splendore bisogna addentrarsi anche nell’entroterra, visitarne i borghi e passeggiare immersi in un paesaggio alpino.

Per questo il Centro Visitatori si trova a Tignale che offre una vista quasi totale sul Garda e riunisce nel suo territorio sia il paesaggio mediterraneo del Garda che quello montano.
Per questa caratteristica si trovano nel nostro comune percorsi di rara bellezza per appassionati di trekking, cavallo e mountainbike.
Visitare significa anche entrare a contatto con le varie attività tradizionali, quali pesca, coltivazioni di limoni e olivi, produzioni artigianali.

Il Centro Visitatori spiega la storia, la cultura e la gente di questo incantevole territorio.
Il cuore del Centro è rappresentato da un percorso che si snoda attraverso immagini e suoni, l’evocazione di personaggi e la ricostruzione di ambienti, collezioni naturalistiche e raccolta di vecchi attrezzi di lavoro, brevi filmati e postazioni interattive.
Una proposta di informazine rivolta non solo agli amanti del Garda, ma anche una forma di educazione in dialogo con scuola e turismo ambientale.

Il Centro Visitatori del Parco alto Garda Bresciano è dotato di bibliomediateca, auditorium, laboratorio didattico e un’ enciclopedia multimediale del Garda per “viaggiare” in modo interattivo.
Per completare la conoscenza del nostro territorio si può visitare “L’oleificio biologico” , la limonaia del “Pra de la Fam”, il vecchio mulino e perché no l’alambicco del “Cav. Bettanini”.

 

Centro Visitatori Parco Alto Garda Bresciano
Frz. Prabione
25080 Tignale
Tel. 0365.761642 – 0365.71449 – 0365.73354
 
Orari di apertura dal 1 marzo al 15 dicembre 2009
TUTTI I GIORNI DALLE 10.00 ALLE 17.00
VENERDI’ CHIUSO
 
ATT.: PER I POSSESSORI DELLA TIGNALE CARD O DELLA PROMOTION CARD VERRA APPLICATO UNO SCONTO


La nostra sede

Reboma Holidays Apartments,
Piazza Umberto I, Tignale (Brescia)
lago di Garda
tel.: +39 0365 761018, fax.: +39 0365761814

| PRIVACY |