Gargnano

Il comune di Gargnano ha una superficie di 78 Kmq e conta 3279 abitanti ripartiti fra il capoluogo e le 12 frazioni: Villa e Bogliaco ( a lago ); VillaVetro, Fornico e Zuino, poste in collina sopra Bogliaco; Muslone, arroccato sulle rocce a picco sul lago; Navazzo, Formaga, Liano, Sasso, Musaga, che si trovano a mezza montagna; e infine Costa, che con i suoi 18 Km da Gargnano è la frazione in Italia più lontana dal proprio capoluogo.
Nel tratto di costa dove si colloca Gargnano si gode di un clima eccezionalmente mite, lo si può capire anche dall’alta concentrazione di limonaie, la più caratteristica delle coltivazioni gardesane.
Gargnano è un luogo tranquillo, nonostante i numerosi turististi che ogni anno ospita, è affascinante sia per il paesaggio che lo circonda, sia dal punto di vista storico; ma è soprattutto un paese magico. Infatti percorrendo le sue viuzze ogni volta è una sorpresa, si incontrano il porto, palazzi storici, chiese,  vie ancora ciottolate,spiagge e si passeggia attraverso ulivi, cipressi e chiesette campestri.
Per gli amanti del trekking e delle escursioni in mountain bike, l’entroterra del Comune di Gargnano offre percorsi e sentieri con panorami mozzafiato sul bellissimo Lago di Garda.


La nostra sede

Reboma Holidays Apartments,
Piazza Umberto I, Tignale (Brescia)
lago di Garda
tel.: +39 0365 761018, fax.: +39 0365761814

| PRIVACY |